ANNABELLA STROPPARO E SCAPIN, INSIEME PER IL 2017

Annabella Stropparo, pluricampionessa nazionale e internazionale, con oltre 600 vittorie MTB ottenute nella sua lunga carriera, riparte nel 2017 con una nuova avventura, in sella a una Scapin.

Annabella è una figura mitica del movimento MTB, una campionessa come poche altre; atleta multidisciplinare, ha però sempre prediletto lo sterrato, cimentandosi nelle Marathon, nel Cross Country, nel Ciclocross e, negli ultimi anni, anche nelle ultra-marathon. Vanta un palmares di altissimo profilo: 8 titoli nazionali XCO, 3 titoli nazionali Marathon, 12 volte Campionessa Italiana di Ciclocross, medaglia di bronzo agli Europei XC, vincitrice di una Coppa del Mondo e con svariati podi in coppa del mondo, alle spalle. Tra le sue vittorie più recenti c’è la durissima Volcat 2016.

Dunque, nel 2017, Annabella correrà in sella ad una Scapin ORAKLO. Top di gamma di Scapin nel catalogo front 2017, Oraklo è realizzata con telaio monoscocca, in fibra di carbonio T1000/T800. La versione in dotazione all’atleta sarà equipaggiata con cambio SRAM XX1E, guarnitura PMP, forcella FOX, ruote e gomme VITTORIA, sella SELLE ITALIA SLR e componenti RITCHEY.

Per l’allenamento, che la campionessa effettua prevalentemente su strada, soprattutto in questa stagione, Scapin fornirà la nuovissima KALIBRA, con freni a disco da strada, premiata per il design alla recente fiera COSMOBIKE di Verona.

“Mi sono trovata subito in sintonia con Scapin – ha commentato Annabella, durante la sua recente visita agli stabilimenti di Piove di Sacco (PD) – c’è un bellissimo feeling e sento che Scapin mi darà lo stimolo per continuare ad emergere. Non è facile, dopo tanti anni, restare al top. Ci sono molte giovani atlete, estremamente valide, dietro di me, ma sento che con questa bici e questo brand potrò fare ancora grandi cose”. E i primi feedback sulle bici? Annabella è sicuramente soddisfatta: “La Oraklo che abbiamo in dotazione è accattivante. Dai primi test pare molto rigida, come piace a me. Inoltre, sono contenta di provare la monocorona, proprio io che sono sempre stata fissata con la doppia! Per quanto riguarda, invece, la bici da strada, non vedo l’ora di ricevere la Kalibra con freni a disco. Sarà sicuramente una grossa novità qui sul lago, perché di bici così non se ne sono ancora viste in giro. Attirerò certamente l’attenzione!”

Il team con il quale Annabella correrà la prossima stagione prende il nome di SCAPIN FINESTRE VITTORIA. Si compone di due élite, Annabella Stropparo e il compagno Piero Pellegrini, e 13 atleti amatoriali tra cui Massimiliano Ranesi e Giovanni Galli, che nella passata stagione si sono distinti tra i primi 5 di categoria.

Nel calendario 2017 i due élite hanno in previsione di partecipare a gare ultramarathon, anche internazionali, come la Volcat, la Ibiza o l’Andalusia Bike Race; ovviamente prediligendo le gare in coppia. Vi sarà poi il circuito IMA Scapin, alcune gare nazionali marathon prestigiose e i campionati nazionali Marathon e XC.

“E’ con estremo orgoglio che annunciamo questa partnership! E’ un onore vedere una campionessa del calibro di Annabella correre su bici Scapin – ha commentato Alberto Pizzo, Responsabile dello Sviluppo Prodotti del brand - La famiglia Fontana crede fortemente in questo progetto ed in quest’atleta ed io sono sicuro che Annabella porterà la nostra bici verso prestigiosissimi traguardi. Ci auguriamo inoltre, che questa sia la base per un bel progetto futuro, magari con l’inserimento, nel tempo, di giovani atleti o atlete che possano essere guidati dai consigli di una mitica stella come Annabella”.
« back to news